Descrizione
Si avvisa la Cittadinanza che da Giovedì 10 Luglio 2025, si è reso necessario interdire l'accesso alle aree porticate (tra loculo e pilastro) dei Colombari 2 , 3 e 4 del Cimitero Comunale posti nella parte più vecchia del Cimitero (Cancello di entrata a destra del piazzale).
A seguito di sopralluoghi, infatti, l'Ufficio Tecnico ha steso la relazione dalla quale emerge il degrado delle strutture lapidee, causato da diversi fattori, come le infiltrazioni di acqua piovana, l'umidità, l'esposizione agli agenti atmosferici, le sollecitazioni meccaniche durante le operazioni di tumulazione, l'usura del tempo.
Pertanto, al fine di salvaguardare l'incolumità pubblica, vista la situazione preoccupante rilevata nelle suddette aree, poichè risulterebbero quelle interessate eventualmente dalla caduta di materiale a seguito di possibili distacchi dalle strutture , le stesse sono state chiuse al passaggio mediante la posa di transenne a chiusura del porticato, nastro di segnalazione avvolta al colonnato e affissione in più punti di adeguata cartellonistica di avviso.
Nel mese di Settembre è previsto l'inizio dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza, intervenendo per lotti e dando la priorità alle aree più pericolose.
L'Amministrazione Comunale si scusa per il disagio causato, ma assicura che tale misura adottata non preclude in alcun modo lo svolgimento delle regolari funzioni a cui il cimitero è destinato.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 14/07/2025 09:29:27