Descrizione
Dal 03 agosto 2026 le carte d’identità cartacee NON SARANNO PIÙ VALIDE: a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, diventeranno, quindi, inutilizzabili. Lo stabilisce il Regolamento (UE) 2019/1157, che impone standard di sicurezza più stringenti per i documenti di riconoscimento.
Entro tale data, diviene quindi necessario sostituire il documento cartaceo con la C.I.E..
COSA FARE?
Entro tale data, diviene quindi necessario sostituire il documento cartaceo con la C.I.E..
COSA FARE?
Verifica la tua carta d’identità!
• Se è cartacea, devi richiedere la CIE.
• Non aspettare l’ultimo momento.
• Il rilascio della Carta d’Identità Elettronica non è immediato!
Prenota un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe contattando il numero 0322 863610 oppure invia una mail all’indirizzo di posta elettronica: anagrafe@comune.cressa.no.it
I cittadini iscritti all’AIRE, invece, dovranno necessariamente rivolgersi al Consolato.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 16/10/2025 15:13:31