Descrizione
Si Avvisano i Gentili Genitori degli Alunni iscritti alle Scuole dell'Infanzia e Primaria di Cressa per l' Anno Scolastico 2025/2026 che per usufruire del servizio di Mensa Scolastica è necessario effettuare l'iscrizione sul portale SCAMAR
Si precisa che anche per gli Alunni iscritti dai precedenti anni scolastici è necessario effettuare il rinnovo dell'Iscrizione al servizio di refezione Scolastica.
Modalità e dettagli sono contenuti nell'allegato Documento di Informativa.
Comunicato SCAMAR per le richieste di Diete Speciali:
Si rammenta ai Genitori degli alunni con esigenze dietetiche particolari per motivi di salute, che devono presentare un’apposita certificazione medica, da allegare all’apposito modulo di richiesta, allegato sotto.
Il certificato medico dovrà indicare in modo chiaro:
• la tipologia della condizione (es. allergia, intolleranza, patologia);
• gli alimenti da escludere dalla dieta, specificati in modo dettagliato.
In assenza della documentazione medica richiesta, la dieta speciale non potrà essere attivata.
Non saranno presi in considerazione referti di analisi, esiti diagnostici o altra documentazione clinica non accompagnata da certificazione medica formale, rilasciata da un medico e completa delle informazioni sopra indicate.
Le copie delle certificazioni dovranno essere trasmesse al Comune di Cressa - Ufficio Istruzione - prima dell'utilizzo del servizio.
Per quanto riguarda invece le richieste di menù alternativi per motivi etico-religiosi, sarà sufficiente una autodichiarazione da parte del genitore, redatta utilizzando l’apposita modulistica fornita.
La richiesta di dieta speciale (sia per motivi di salute che per motivi etico-religiosi) sarà valida per l’intero anno scolastico in corso, salvo variazioni da comunicare tempestivamente.
L’attivazione della dieta avverrà entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione completa.
Si allega la modulistica da utilizzare per la presentazione delle richieste.
• la tipologia della condizione (es. allergia, intolleranza, patologia);
• gli alimenti da escludere dalla dieta, specificati in modo dettagliato.
In assenza della documentazione medica richiesta, la dieta speciale non potrà essere attivata.
Non saranno presi in considerazione referti di analisi, esiti diagnostici o altra documentazione clinica non accompagnata da certificazione medica formale, rilasciata da un medico e completa delle informazioni sopra indicate.
Le copie delle certificazioni dovranno essere trasmesse al Comune di Cressa - Ufficio Istruzione - prima dell'utilizzo del servizio.
Per quanto riguarda invece le richieste di menù alternativi per motivi etico-religiosi, sarà sufficiente una autodichiarazione da parte del genitore, redatta utilizzando l’apposita modulistica fornita.
La richiesta di dieta speciale (sia per motivi di salute che per motivi etico-religiosi) sarà valida per l’intero anno scolastico in corso, salvo variazioni da comunicare tempestivamente.
L’attivazione della dieta avverrà entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione completa.
Si allega la modulistica da utilizzare per la presentazione delle richieste.
Allegati
Documenti
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Ultimo aggiornamento pagina: 10/09/2025 16:28:32